LE MALATTIE ARTICOLARI

 

I guaritori Bulgari ritengono che il dolore, il gonfiore e la deformazione articolare avvenga a causa dello squilibrio energetico dell’intero organismo, il quale porta a cambiamenti funzionali degli organi interni. I guaritori hanno notato una relazione diretta tra l’attività renale e i disturbi articolari.

La diagnosi energetica non solo mostra i disturbi renali, ma anche di fegato, cistifellea, milza, ecc… Perciò, l’obiettivo principale nel trattamento delle articolazioni è l’eliminazione della vera causa della malattia.

  Il trattamento energetico raccomandato agisce sia sulle articolazioni sia sui restanti organi. In questo caso, risulta molto efficace il metodo del “pistone” che sostanzialmente invia l’energia dai piedi alle spalle, e poi alla testa. Al livello della testa, il flusso energetico si interseca e scende fino alla pianta dei piedi. Questo metodo permette praticamente di avvolgere tutte le giunture delle mani e dei piedi e di togliere rapidamente i sintomi dolorosi, nonché di ripristinare l’equilibrio energetico nei meridiani principali. Se l’equilibrio degli organi interni non è ripristinato rapidamente, sarà allora necessario lavorare con gli organi e i sistemi interni separatamente.

La sessione del paziente termina con la creazione di un campo energetico stabile. Perciò, i guaritori influenzano il principale canale energetico che passa lungo la spina dorsale. Per fare questo, creano un “grande circolo energetico” (vedere capitolo sulla “polmonite”) che genera il campo “protettivo” (l’aura) di un organo e rimuove i disturbi delle articolazioni della colonna vertebrale.

Effetti sulle articolazioni del ginocchio.

 

Le raccomandazioni dei guaritori Bulgari:

1. Una dieta che escluda alimenti a base di carne, acetosa, ravanelli, fagioli, spinaci.

2. È severamente vietato l’uso di alcoolici.

3. Ricoprire le articolazioni con foglie di verza. In assenza di “energia fredda” nelle articolazioni, si deve spalmare sulla foglia di verza del miele.

4. Praticare sistematicamente gli esercizi di respirazione e fisici (vedere capitolo “Introduzione allo Yoga Musulmano del Volga Bulgaria”).